Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera abbraccia capitan Nino e tre campioni nazionali

06.05.24 - 14:36
L'attaccante dei Winnipeg Jets rinforzerà il gruppo di Patrick Fischer, unitamente a Kukan, Marti e Andrighetto. C'è attesa intorno a Josi.
keystone-sda.ch (FRED GREENSLADE)
La Svizzera abbraccia capitan Nino e tre campioni nazionali
L'attaccante dei Winnipeg Jets rinforzerà il gruppo di Patrick Fischer, unitamente a Kukan, Marti e Andrighetto. C'è attesa intorno a Josi.
Oltre a loro sono stati convocati anche Glauser e Jäger del Losanna.
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA/OSTRAVA - Al termine dell'ultimo torneo - il Czech Hockey Games - l'head-coach della Nazionale Patrick Fischer ha nuovamente rimodellato la propria selezione, in vista della CdM in programma a Praga e Ostrava.

L'allenatore 48enne ha infatti convocato sei nuovi giocatori che parteciperanno alla rassegna iridata, ovvero Nino Niederreiter - miglior marcatore elvetico in NHL (Winnipeg Jets) e capitano dei rossocrociati nel 2023 - così come cinque finalisti dell'ultimo campionato svizzero: Dean Kukan, Sven Andrighetto e Christian Marti dello Zurigo, Andrea Glauser e Ken Jäger del Losanna.

Dal canto loro i difensori David Aebischer, Iñaki Baragano, Dominik Egli, Tobias Geisser e Samuel Kreis, nonché gli attaccanti Tino Kessler, Mike Künzle, Marco Lehmann, Tyler Moy e Tanner Richard non sono stati presi in considerazione per i Mondiali.

Il gruppo non è ancora definitivo e c'è grande attesa intorno alla partecipazione di Roman Josi, ancora assente dalle convocazioni.

Selezione preliminare in vista della CdM:

Portieri (3): Reto Berra (Friborgo), Leonardo Genoni (Zugo), Akira Schmid (New Jersey Devils). Difensori (7): Michael Fora (Davos), Andrea Glauser (Losanna), Sven Jung (Davos), Dean Kukan (ZSC Lions), Romain Loeffel (Berna), Christian Marti (ZSC Lions), Jonas Siegenthaler (New Jersey Devils). Attaccanti (14): Andres Ambühl (Davos), Sven Andrighetto (ZSC Lions), Thierry Bader (Berna), Christoph Bertschy (Friborgo), Gaëtan Haas (Bienne), Fabrice Herzog (Zugo), Nico Hischier (New Jersey Devils), Ken Jäger (Losanna), Philipp Kurashev (Chicago Blackhawks), Nino Niederreiter (Winnipeg Jets), Tristan Scherwey (Berna), Sven Senteler (Zugo), Dario Simion (Zugo), Calvin Thürkauf (Lugano).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmx47 1 sett fa su tio
Ma dove vuol arrivare la Svizzera con un allenatore così ? Dopo 4 gare a casa hihihi Forza Svezia e Cechia i migliori!!!!

sergejville 1 sett fa su tio
Ci siamo quasi...! Chiamare però Jung e Bader mi risulta difficile da capire. Forse anche Ambühl ma non so il suo stato di forma; che presumo sia ottimo. Per il resto trovo sia tutto "giusto", anche l'inserimento dell'ottimo Jäger. Importantissimo - in ottica partite difficili e che contano di più - l'arrivo del signor JOSI. Hopp SUISSE!

Nonna Sintetica 1 sett fa su tio
Risposta a sergejville
d'accordo con te, sperando che Jung possa essere utile per i muscoli in dfesa e Bader per la parte offensiva. Riguardo ad Ambühl credo sia una delle ultime sue apparizioni in nazionale, ma oltre a questo è un elemento che spesso è riuscito a fare da collante nei mometi difficili della squadra. Speriamo sia il caso anche per questa volta. Non vedo l'ora di gustarmi ancora hockey! E... buon hockey anche a te!

Ascpis 1 sett fa su tio
Da adesso si comincia a fare sul serio

sctaquet 1 sett fa su tio
Sono curioso per Josi

Se ta cati 1 sett fa su tio
fateci sognare con un altra medaglia..forza SVIZZERA!!
NOTIZIE PIÙ LETTE